16 C
Trapani
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeSportTutto per tutto

Tutto per tutto

Ultima partita interna per il Dattilo che oggi ospiterà al Provinciale la Gelbison. Porte aperte per 1000 spettatori

di Federico Tarantino

Penultima giornata di campionato per il Dattilo, che, questo pomeriggio, a partire dalle 16, ospiterà al Provinciale la Gelbison. Sarà l’ultima partita interna della stagione regolare per i biancoverdi, ancora in lotta per la conquista di un posto nei play-off. La Gelbison è già certa della qualificazione alla seconda fase del torneo, mentre il Dattilo deve cercare di agganciare San Luca e Acireale, distanti due punti. Una gara che potrà vedere la presenza di 1000 spettatori al Provinciale, dopo buona parte della stagione trascorsa a porte chiuse per via della pandemia.

Il girone I, però, non vuole volgere al termine. A causa di una positività di un calciatore del Marina di Ragusa, l’Asp di Ragusa ha disposto la quarantena fiduciaria dei contatti stretti. Un provvedimento che di fatto rinvia a data da destinarsi cinque match inizialmente previsti per oggi. Chiaro, quindi, che per l’ultimo turno della stagione regolare seguiranno nuovi rinvii, ancora da ufficializzare. La conclusione del campionato così che vedrà un nuovo spostamento. Rinvii che non coinvolgono direttamente il Dattilo, ma che comunque possono spostare anche i play-off previsti per la prossima settimana.

Intanto, quest’oggi mister Ignazio Chianetta non potrà contare sul portiere Mario Giappone, squalificato per due giornate per aver rivolto espressioni minacciose ad un giocatore dell’Acireale, successivamente anche strattonato e spinto. Al suo posto ci sarà tra i pali Vito Grimaudo, che, in stagione, ha giocato solamente la gara persa contro il San Luca per 5 a 2. Chi tornerà abile ed arruolabile sarà, invece, l’esterno d’attacco Pietro Terranova. Uomo determinante per il Dattilo con le sue 20 reti realizzate e che torna a disposizione, dopo aver scontato la giornata di squalifica.

- Advertisment -

Altre notizie