15.1 C
Trapani
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeAttualitàTornano le Giornate Fai d’autunno

Tornano le Giornate Fai d’autunno

Per tutto il fine settimana sarà possibile visitare il faro di San Vito lo Capo. Previste anche passeggiata nel sentiero di Cala Mancina fino alla Grotta dei cavalli.

Questo fine settimana torneranno le Giornate Fai d’autunno. In provincia di Trapani tra i siti che sarà possibile visitare ci sarà il faro di San Vito lo Capo.

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. In tutta Italia saranno 600 i luoghi che sarà possibile visitare in 300 città d’Italia.
Tra questi ci saranno 42 beni delle Forze Armate in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. In provincia di Trapani la delegazione locale del Fai aprirà, in collaborazione con lo Stato Maggiore Difesa, il Faro di San Vito lo Capo, luogo estremamente affascinante per funzione, struttura, posizione e panorama. Inoltre proporrà, sempre a San Vito lo Capo, una passeggiata sul sentiero di Cala Mancina fino alla Grotta dei cavalli, in mezzo a scenari naturalistici meravigliosi arricchita da racconti sulle particolarità geologiche e storiche dei luoghi, tra fossili, grotte, dipinti preistorici e leggende.

Anche i Gruppi FAI di Marsala, Alcamo e Castelvetrano, che fanno parte della Delegazione di Trapani, hanno in programma visite a siti interessantissimi e particolari che potrete scoprire con info e orari sul sito www.giornatefai.it.

L’evento nazionale si inserisce nell’ambito di una raccolta pubblica di fondi attraverso la quale tutti i visitatori potranno sostenere il FAI attraverso un contributo, non obbligatorio, di 3 euro. La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. Chi lo vorrà potrà anche iscriversi al FAI online oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento. Agli iscritti saranno dedicate aperture speciali. Le prenotazione online si potranno fare sul sito web www.giornatefai.it.

- Advertisment -

Altre notizie