16.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàVolontariato e spesa a domicilio

Volontariato e spesa a domicilio

In questi giorni di emergenza l’oratorio Salesiani di Trapani ha organizzato un servizio rivolto agli anziani con più di 70 anni di età per portare loro spesa e beni di prima necessità. Il numero a cui rivolgersi è il 3803553426. Ce ne ha parlato il responsabile dell’oratorio Salesiano Peppe Virzì che abbiamo incontrato questa mattina davanti una farmacia della città dopo che ha comprato delle medicine da portare ad alcuni anziani. ASCOLTA L’INTERVISTA.

Intanto il vicesindaco Enzo Abbruscato ha annunciato l’attivazione, da parte dei servizi sociali del Comune di Trapani, un servizio telefonico di informazioni sull’emergenza coronavirus rivolto in particolar modo alle persone anziane e disabili. I cittadini potranno contattare il punto di informazioni sociali – emergenza coronavirus” ai numeri 3336139937 e 3483552478 – anche tramite whatsapp o scrivere una email all’indirizzo serviziosociali@comune.trapani.it.

Sarà possibile ricevere informazioni anche sugli enti di assistenza e di volontariato che si occupano della consegna a domicilio di spesa, farmaci e disbrigo commissioni varie. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 ed il lunedì e giovedì alle 15 alle 17.

- Advertisment -

Altre notizie