23.2 C
Trapani
domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàEnzo Daidone è segretario provinciale della Confederazione autonoma della provincia di Trapani

Enzo Daidone è segretario provinciale della Confederazione autonoma della provincia di Trapani

Il Congresso provinciale della CONFSAL (Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori) della provincia di Trapani, celebratosi ieri, 20 giugno 2023, da remoto, con la presenza del Segretario Nazionale, Angelo Margiotta e del Segretario Confsal Sicilia, Cipriano Sciacca, ha eletto all’unanimità, Enzo Daidone, segretario provinciale della Confederazione autonoma della provincia di Trapani.

‘E’ un orgoglio e una grande soddisfazione rappresentare a Trapani la terza Organizzazione Sindacale Nazionale – dichiara il neo segretario – mi auguro di essere all’altezza del ruolo affidatomi. Subito dopo il X Congresso Nazionale Confsal, che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 giugno c.a., il mio primo impegno sarà quello di convocare gli organismi statutari per delineare e programmare l’azione sindacale nel territorio, iniziando dal confronto con le Istituzioni Pub-bliche e con le OO.SS. e Professionali presenti in provincia.

La Confsal a Trapani sarà il sindacato di tutti, disponibile a qualsiasi dia-logo e confronto nel rispetto democratico dei ruoli e della rappresentanza sin-dacale, non delegherà mai nessuno e assicurerà la presenza dei propri dirigenti in tutti gli organismi di rappresentanza sindacale.

Malgrado le tante criticità che questo territorio avverte su più fronti (lavoro-giovani-stato sociale – Agricoltura – pensionati- ambiente e territorio- turismo – comparti produttivi – trasporti – turismo ecc.) – continua il neo segretario Dai-done , sono fiducioso perché intendo la confederalità un valore aggiunto dell’azione sindacale e che il “gioco di squadra” che penso di praticare sarà determinante per rappresentare al meglio le istanze e i tanti bisogni della collettività’.

- Advertisment -

Altre notizie