22.5 C
Trapani
martedì, Maggio 7, 2024
HomeSportCountdown per il futuro

Countdown per il futuro

Entro domani il Trapani deve consegnare la documentazione per l’iscrizione al campionato. Ore di attesa per la scelta del tecnico, mentre Minore convoca una conferenza stampa.

di Federico Tarantino

Scade domani il termine ultimo per consegnare la documentazione richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti per l’iscrizione al campionato di serie D. Il Trapani è al lavoro ed ha ottenuto il benestare dal Libero Consorzio Comunale per disputare le gare interne allo stadio Provinciale. La neo società granata, inoltre, vorrebbe gestire l’impianto per i prossimi dieci anni ed è atteso nei prossimi giorni il bando, che potrebbe vedere, al contrario dei due precedenti, la partecipazione del Trapani. Oltre alla documentazione per l’iscrizione i dirigenti della squadra del presidente Michele Mazzara stanno completando l’iter con la Figc, dopo averlo già fatto in sede civile, per il cambio di denominazione del club, precedentemente sotto il nome del Dattilo.

Non solo aspetti prettamente burocratici, ma anche tecnici. Nelle prossime ore, infatti, dovrà essere individuato l’allenatore che vada a sostituire mister Ignazio Chianetta, che non verrà confermato nel passaggio della società in granata, lasciando così la guida della squadra dopo la promozione in serie D ed il sesto posto raggiunto nell’ultimo campionato. Diversi i profili al vaglio, ma si andrebbe verso una continuità tattica con il 4-3-3, anche per via delle possibili conferme di Pietro Terranova e Francesco Bonfiglio, che bene hanno fatto con la maglia del Dattilo. Diversi sono i profili valutati con una scelta ancora da effettuare. Giacomo Modica è il nome più caldo in queste ore. Si tratta di un allenatore mazarese, che nelle ultime tre stagioni ha allenato in serie C alla Cavese e alla Vibonese. Altri nomi al vaglio sono gli ex granata Christian Terlizzi e Massimo Lo Monaco, che, per il momento, appaiono decisamente più distanti. Sullo sfondo anche la possibile sorpresa di Karel Zeman, la scorsa stagione al Lavello nel girone H della serie D insieme al trapanese Giovanni Guaiana, e primo genito del noto boemo Zdenek Zeman.

Intanto alla luce degli eventi degli ultimi mesi Ettore Minore ha convocato conferenza stampa con i giornalisti trapanesi per domani pomeriggio.

- Advertisment -

Altre notizie