16.8 C
Trapani
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaTrapani, tragedia scampata (per il forte vento) al Circolo Canottieri

Trapani, tragedia scampata (per il forte vento) al Circolo Canottieri

L’alert della Protezione Civile aveva avvisato che c’erano avverse condizioni meteo ma il tornado, con venti fino a 150 km orari, non era aspettato. E’ stato intenso ma breve, per fortuna, ma ha causato ugualmente parecchi danni in tutta la provincia di Trapani a partire dall’aeroporto di Birgi.

Alberi divelti un po’ dappertutto, lungo l’autostrada A29, sulla strada per Erice, sugli scorrimenti veloci dove, in aggiunta, ci sono materiali vari sparsi sulle carreggiate.

A Marsala una barca a vela che si trovava a terra, poggiata in banchina, si è abbattuta sempre a causa del forte vento, su un’altra imbarcazione e per poco non è finita a terra. In centro, in via Garibaldi, un grosso ramo di un albero si è abbattuto in strada di fronte al’ingresso della posta centrale, mentre tavolini e sedie dei locali sono volati via.

Ieri si è sviluppato ad Erice, in contrada Piano Guastella, anche un incendio che è stato alimentato dal forte vento, ed oggi, sempre nella stessa zona, sono diversi gli alberi abbattuti che hanno impedito l’accesso e la fuga agli abitanti della zona. Sul posto, immediatamente allertati dalla Protezione Civile di Erice, sono intervenuti gli uomini della Forestale, due squadre dei Vigili del fuoco, la Protezione civile di Erice e i volontari delle associazioni SOS Valderice e Humanitas Trapani.

A Trapani, invece, le intense raffiche di vento hanno divelto un grosso albero all’interno del circolo Canottieri e sono parecchie le abitazioni private con giardino dove la natura ha fatto sentire la propria potenza.

- Advertisment -

Altre notizie