martedì, Dicembre 3, 2024
14.1 C
Trapani
HomeAttualità"Grazie per quello che fate"

“Grazie per quello che fate”

L'omaggio di Gioventù Nazionale per i vigili del fuoco di Trapani

L’omaggio dei componenti di “Gioventù Nazionale”

Sono piccoli gesti che scaldano il cuore. Se poi a compierli sono dei ragazzi, allora il gesto, genuino e spontaneo, suscita anche commozione.
Sentimenti provati dai vigili del fuoco quando hanno notato, davanti al comando provinciale di contrada Milo, in una giornata assolata che invita ad andare in spiaggia alla ricerca di refrigerio, tre giovanissimi di “Gioventù Nazionale”, che hanno affisso uno striscione con la scritta “Grazie per quello che fate”. Un riconoscimento per il lavoro svolto, senza soluzione di continuità, dai vigili del fuoco impegnati, h24, a salvare vite umane.
Loro ci sono sempre. Pronti anche a rischiare la vita per domare incendi boschivi o per prestare soccorso alle vittime di incidenti. Ma i pompieri intervengono anche se un gattino salito sull’albero non riesce più a scendere o se rimane intrappolato nel vano motore di un’auto. Si prodigano anche per quello. Interventi semplici ma densi di significato.
Aiutano tutti. Uomini e animali perchè è la loro missione. E quel “Grazie per quello che fate” è un attestato di stima per quegli “Angeli del fuoco”, gli eroi pronti a mettere a rischio la propria incolumità per tutelare e salvare quella degli altri.

Altre notizie