15.1 C
Trapani
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeL'ospiteMancata scerbatura, Genco: "L'ennesimo abbaglio del consigliere Maltese"

Mancata scerbatura, Genco: “L’ennesimo abbaglio del consigliere Maltese”

L’assessore alla Protezione Civile Paolo Genco ha replicato al consigliere comunale Vincenzo Maltese, che in una interrogazione aveva puntato i riflettori sulla mancata scerbatura nel territorio comunale. Non è tardata ad arrivare la risposta dell’amministrazione comunale con l’assessore Paolo Genco.

Di seguito la sua replica.

Ho letto con amarezza un comunicato stampa del consigliere Vincenzo Maltese che ha il sapore dell’ennesimo, purtroppo per lui, abbaglio. Il consigliere lamenta infatti la presunta mancata scerbatura delle aree di pertinenza comunale “anche in osservanza all’ordinanza sindacale prevenzione incendi n. 96/2018 in vigore”.
Come riferito al sottoscritto dal responsabile della Protezione civile comunale, dott. Giuseppe Tilotta, TUTTE LE AREE DI PERTINENZA COMUNALE SONO GIÁ STATE DISCERBATE tra maggio e giugno e che anzi, sono in corso anche i lavori di scerbatura dei cigli stradali. Dunque delle due l’una: chi ha ragione?
Maltese sostiene di aver “assunto informazioni” in tal senso: viene da chiedersi da chi, a questo punto, dal momento che gli uffici e l’amministrazione non possono averle fornite, in quanto palesemente errate.
Aggiungo che sono già stati sanzionati molti cittadini, circa una cinquantina, con relativa ordinanza di pulizia dei terreni di proprietà.
Sarebbe stato opportuno, anziché provare a fare propaganda su un tema delicato come quello degli incendi, provare REALMENTE ad attivare un confronto costruttivo in tal senso sia con gli uffici che con l’Amministrazione che non gli ha mai negato in alcun modo il dialogo e che è aperta a qualsiasi forma di collaborazione per il bene del nostro territorio.
Non ci tocca in alcun modo, dunque, l’attacco sul piano personale relativamente alle “solite dichiarazioni stampa contro i piromani” o alla “presenza (quale?) ad eventi di protesta organizzati da associazioni ambientaliste”. Sono inutili e populiste frasi di circostanza a commento di una presa di posizione errata. Evidentemente la brutta figura sulla tariffa TARI non gli è bastata.

Paolo Genco
l’assessore al Comune di Erice

****************

LEGGI L’ARTICOLO SULLE INTERROGAZIONI PRESENTATE DA MALTESE

- Advertisment -

Altre notizie