Letture sotto le stelle

131

Si è tenuta ieri sera la terza serata della 4 edizione di Un Borgo di Libri ed Autori-Letture sotto le stelle organizzata dal Centro Studi Dino Grammatico nella sede dell’Associazione Culturale Museo Vivente, partner dell’evento.

Ospite della terza serata l’attore e regista  Gaspare Balsamo che ha raccontato  il suo ultimo scritto “Sotto il segno del cunto” insieme a Valentina Pipitone, curatrice della rassegna letteraria.
Durante la serata sono state ripercorse le trame di vari cunto che collegano insieme mito, racconto e tradizione narrativa siciliana. Tra i vari personaggi spiccano le sirene, i tonnaroti, le spaventose creature marine che popolano il nostro mare, i ciclopi. Tutto e molto altro in un racconto che mette in comunione vecchi e giovani.
Alla serata ha assistito un pubblico numeroso, attento e incuriosito dalla narrazione piacevole e divertente di Gaspare Balsamo.

La rassegna si chiuderà il prossimo 18 agosto insieme a Costan DiQuattro che présentera il suo ultimo romanzo Giuditta e il monsù