16.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàIl laghetto permanente

Il laghetto permanente

Ancora disagi a Trapani per gli sversamenti idrici all’altezza del passaggio a livello di via Marsala.

Non accennano a fermarsi i disagi per gli abitanti di via Libica, all’altezza del passaggio a livello di via Marsala. Ad ogni pioggia, un acquitrino con sversamenti delle condotte idriche che stazionano per giorni nell’arteria stradale.

Davanti al passaggio al livello di via Marsala, poi, un laghetto permanente che ormai è diventato parte del paesaggio locale. Superfluo indicare i tanti disagi che la situazione porta, ormai da anni, agli abitanti della zona, così come al traffico cittadino. Una criticità, tuttavia, che le autorità preposte non sembrano riuscire a porre rimedio, spesso con uno stucchevole rimpallo di responsabilità.

Disservizi che in verità coinvolge tutta la ZIR anche con una impiantistica di luci fuori uso che rende pericolosamente al buio tutta la zona. Anche qui, il rimpallo di responsabilità: Regione, Comune, decreto si, decreto no, Ragioneria che vieta le graduatorie per gare senza il preventivo decreto…, insomma, la solita musica. E da anni la situazione non cambia.   

GUARDA IL SERVIZIO

- Advertisment -

Altre notizie