Solidarietà e sport. A Trapani seconda edizione del torneo di padel dell’AIL

0
389

Promozione della solidarietà e sport. L’AIL di Trapani organizza la II Edizione del Torneo di Padel presso il Circolo Canottieri di Trapani dopo il successo della scorsa estate. Le gare si svolgeranno il 25 e 26 giugno, a ridosso del 21 giugno, al solstizio d’estate, in cui AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

I volontari di Trapani, della sede distaccata dalla sezione di Palermo, si sono presi carico della organizzazione delle due giornate del 25-26 Giugno presso il Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto. Il torneo di Padel svolgerà sabato 25 per la fase a gironi; domenica 26, per le semifinali e la finale. La quota di partecipazione è 10€.
I volontari AIL cureranno anche sorprese culinarie e gadget presso lo stand all’interno del Circolo Tennis Canottieri per raccogliere più fondi possibili da poter devolvere al sostegno della ricerca, degli Ospedali (l’AIL Trapani sostiene l’Ospedale Cervello di Palermo, dove vi è il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, per la ristrutturazione dei locali, degli ambulatori), e le Case Ail che ospitano i malati e le loro famiglie che vivono oltre il disagio della malattia, ma anche quello di dover andare lontano dalla propria città per curarsi e mettendo a loro disposizione un sostegno psicologico a cura di specialisti.
In particolare i fondi che saranno raccolti al circolo Canottieri saranno destinati ad organizzare per la cittadinanza trapanese, orfana di un reparto di ematologia in città, un servizio transfert per i malati che dal capoluogo devono spostarsi a Palermo per curarsi, far visite, ed esami strumentali, sostenendoli in un percorso di certo non semplice.

Il Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto ospiterà l’evento in maniera
assolutamente gratuita. Per informazioni di contatto e iscrizioni chiamare o inviare una e-mail a: Antonella Figuccio 340 113 8688; Ezio Ricevuto 349 536 5768; delegazionetrapani@ailpalermo.it.