16.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàPiccoli batteristi crescono

Piccoli batteristi crescono

Il giovane batterista valdericino Francesco Vultaggio ha partecipato ad un concorso nazionale a Foggia arrivando terzo in classifica terzo.

Il giovane batterista valdericino Francesco Vultaggio ha partecipato ad un concorso nazionale a Foggia arrivando terzo in classifica terzo.

Il concorso nazionale  Umberto Giordano a Foggia è una competizione musicale riservato a soli batteristi. Unico siciliano in gara il valdericino Francesco Vultaggio, di soli 10 anni, che ha incantato la giuria con una esibizione magistrale  sul brano di Tina Tarner ” The Best.”  Francesco Vultaggio si è piazzato al terzo posto della categoria di appartenenza composta da 16 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Nonostante fosse il più piccolo di tutti e è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. La giuria, composta da professori di musica e con presidente il maestro Maxx Furian, batterista di Laura Pausini. Per Francesco, che nei prossimi giorni sarà ricevuto dal sindaco di Valderice Francesco Stabile, è stata un’esperienza entusiasmante e si è detto felicissimo per il giudizio della giuria. Il piccolo batterista valdericino ha tenuto a ringraziare il suo maestro Francesco Virgilio ed i suoi genitori per i sacrifici fatti per permettergli tutto questo. Dopo Foggia adesso Francesco Vultaggio si sta preparando per  il prossimo concorso a Messina il 15 e 16 Maggio.

- Advertisment -

Altre notizie