14.2 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaTrapani, Brillante ufficializza la sua candidatura a Sindaco

Trapani, Brillante ufficializza la sua candidatura a Sindaco


L’avvocato Francesco Brillante ufficializza la sua candidatura a sindaco di Trapani. Illustrerà le ragioni della sua scelta sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa, con inizio alle ore 10, presso la Saletta Arché, in piazza Sant’Agostino 9 a Trapani. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte esponenti e rappresentanti dei partiti, dei movimenti e delle aree civiche che sosterranno Francesco Brillante. Una candidatura che annovera l’area progressista con pezzi di Partito Democratico, il Movimento Cinquestelle, esponenti del Terzo Polo, i Liberal socialisti e gli autonomisti di Cateno De Luca, oltre a realtà civiche che si riconoscono nel progetto amministrativo rappresentato dall’avvocato trapanese. Brillante ha valutato sicuramente la ricaduta politica di questa sua candidatura alternativa a quella di Giacomo Tranchida e ha deciso di offrirsi comunque al parere dei cittadini trapanesi. Una battaglia tutta da decifrare, a questo punto, quelal che si consumerà da qui alla data fatidica delle elezioni, cioè il 28 e 29 maggio.
Sempre nella mattinata di sabato, ma alle 11, a poche decine di metri dal luogo dove Brillante terrà la conferenza stampa, il sindaco uscente Giacomo Tranchida presenterà il simbolo elettorale e la seconda lista a suo supporto. Si tratta della lista giovani, per così dire, che si chiama “Tranchida il Sindaco per Trapani”. L’appuntamento è presso il comitato elettorale di corso Italia 2 (ex Bar Colonna).
Durante la conferenza saranno presenti alcuni rappresentanti della lista civica e il coordinatore della stessa, Emanuele Barbara. Quest’ultimo pare sia il primo degli assessori designati da Tranchida, di quello che potrebbe diventare il nuovo quinquennio amministrativo qualora i cittadini lo volessero.
Si muovono, nel frattempo, gli altri due aspiranti sindaco: Anna Garuccio e Maurizio Miceli tessono ancora le trame per completare e sistemare le liste a loro favore. Nel frattempo i loro comitati elettorali iniziano a diventare punti di incontro con i cittadini.

- Advertisment -

Altre notizie