23.1 C
Trapani
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàLe richieste del Comitato Centro storico

Le richieste del Comitato Centro storico

di Mario Torrente

Ieri nella Sala Laurentina di Trapani si è tenuta l’assemblea del Comitato Centro storico. Diversi gli argomenti al centro della riunione e le richieste che saranno avanzate all’amministrazione comunale di Trapani. I problemi sul tavolo sono tanti, a partire dalla pulizia delle strade ed alla sicurezza.

A riguardo i cittadini hanno sollecitato più controlli ed un sistema di videosorveglianza efficiente. Servono delle telecamere funzionanti e pienamente operative. Ma alla Sala Laurentina si è parlato anche di Ztl, posteggi, servizi igienici, della musica ad alto volume e degli schiamazzi notturni fino a tarda ora che non permettono ai residenti di riposare. E non solo a loro, visto che nelle strutture ricettive del centro storico pernottano anche i turisti.

Tra l’altro la richiesta di regolamentazione delle attività serali sarà al centro dell’incontro che il Comitato chiederà all’amministrazione comunale. I cittadini del centro storico chiedono semplicemente di essere ascoltati. Di essere tenuti in considerazione, rivendicando la necessità di tutelare i loro interessi e la qualità della vita di tutti i residenti del centro storico di Trapani.

L’iniziativa è stata illustrata ai nostri microfoni da Goffredo Adragna, Alberto Catania e Mauro Titone, rispettivamente vicepresidente, presidente e segretario del Comitato Centro storico di Trapani.

ASCOLTA LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie