27.1 C
Trapani
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàUna nuova sede per Assostampa Trapani

Una nuova sede per Assostampa Trapani

In un immobile sequestrato alla mafia. Il locale è stato affidato al sindacato dei giornalisti dall'amministrazione comunale di Erice. Domani l'inaugurazione con il segretario Fnsi.

Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della sezione provinciale di Trapani dell’Assostampa, il sindacato dei giornalisti, nei locali di via Duca d’Aosta, a Casa Santa a Erice. Si tratta di un immobile sequestrato alla mafia, che il Comune di Erice lo scorso giugno ha consegnato al sindacato dei giornalisti in comodato d’uso, a seguito di partecipazione a un apposito avviso pubblico. All’inaugurazione parteciperà Alessandra Costante, Segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

I locali, come fatto sapere dal segretario provinciale Vito Orlando, sono stati sistemati e arredati con il contributo dei giornalisti iscrittti all’Assostampa. E tra le donazioni ricevute c’è anche una foto del territorio scattata dal giornalista Giovanni Franco e stampata su tela”.

Al termine dell’inaugurazione si terrà un seminario sul tema “Legalità, informazione e beni confiscati alla mafia”. Interverranno anche la sindaca di Erice Daniela Toscano, Roberto Gueli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giuseppe Rizzuto, segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa e il magistrato Enzo Agate, presidente della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani. L’evento è valido anche come formazione continua dell’Ordine dei giornalisti.

- Advertisment -

Altre notizie