11.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàIl nuovo prefetto si presenta

Il nuovo prefetto si presenta

Conferenza stampa nel tardo pomeriggio di oggi a Palazzo del Governo del nuovo prefetto Tommaso Ricciardi. Subentra a Darco Pellos.

Il nuovo prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi si è insediato oggi a Palazzo del Governo. Incontrando questo pomeriggio la stampa il neo prefetto ha voluto rimarcare il lavoro del suo predecessore Darco Pallos. Tra gli argomenti affrontati, quello dei trasporti legato all’aeroporto di Birgi. A riguardo il neo prefetto ha annunciato una serie di incontri proprio incentrati sul “Vincenzo Florio”.

“Sono profondamente onorato di assumere oggi le funzioni di prefetto della provincia di Trapani, nella piena consapevolezza dell’impegno cui sono chiamato e che cercherò di assolvere nel segno della continuità, con dedizione, passione e determinatezza”. Si è presentato così il neo prefetto Tommaso Ricciardi subentrato a Darco Pellos. 

“Considero un grande privilegio – dice il rappresentante del Governo – lavorare in un territorio complesso, ricco di storia e di tradizioni, dotato di un patrimonio culturale unico e di straordinarie bellezze naturali. Consapevole della delicatezza dei compiti che mi attendono, nutro piena fiducia che non mancheranno il contributo di tutti coloro che, ai vari livelli, sono investiti di pubbliche funzioni”.

“Il mio impegno nella tutela della legalità  e nel contrasto al crimine, organizzato e non, – aggiunge – sarà massimo; sosterrò ogni necessaria azione di prevenzione per impedire che fenomeni degenerativi minino la coesione sociale. Ugualmente non mancherò di prestare la massima attenzione alle situazioni di disagio sociale, con particolare riguardo ai giovani”. “Opererò – conclude il neo prefetto – al servizio della comunità per la ricerca di soluzioni condivise, promuovendo il dialogo, la convivenza civile e le iniziative che favoriscano il superamento delle marginalità”. 

ASCOLTA L’INTERVISTA AL PREFETTO RICCIARDI.

- Advertisment -

Altre notizie