14.2 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaUomini violenti fermati dalla legge

Uomini violenti fermati dalla legge

Richieste di aiuto che non sono state sottovalutate. La rete di protezione dei carabinieri attorno alla vittime di violenza.

di Fabio Pace

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno eseguito due misure cautelari emesse dal Tribunale di Marsala, per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia. Ad un uomo di 44 anni, di Castelvetrano, è stato imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Marsala. L’uomo, secondo le indagini dei carabinieri sarebbe responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex convivente, una 39enne originaria di Castelvetrano. Per la donna, emerge dalla ricostruzione dei militari, i problemi erano iniziati già durante il periodo di convivenza con l’uomo, che era solito rincasare ubriaco. In diverse occasioni i maltrattamenti fisici e verbali erano stati rivolti anche contro la figlia minorenne della vittima. Comportamenti reiterati dopo la fine del rapporto tra i due. L’altra misura è stata presa nei confronti di un ragazzo di 19 anni di Campobello di Mazara al quale è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Campobello di Mazara, emesso dal Tribunale di Marsala, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il ragazzo, assuntore di sostanze stupefacenti, avanzava continue richieste di denaro alla madre con reazioni violente nei casi in cui non otteneva quel che voleva. Le indagini hanno permesso di accertare le ripetute violenze perpetrate dal giovane nei confronti della madre. Quest’ultima aveva richiesto l’intervento dei militari in svariate circostanze.

Gli odierni risultati sono frutto del quotidiano impegno profuso dall’Arma e dalla vicinanza con il cittadino, da sempre alla base del rapporto fiduciario instaurato tra i Carabinieri e la popolazione. In entrambe le circostanze, i militari, nello svolgimento degli interventi e delle successive indagini, non

- Advertisment -

Altre notizie