11.1 C
Trapani
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportUltima amichevole

Ultima amichevole

La Pallacanestro Trapani questo pomeriggio ospiterà l’Orlandina Basket per l’ultimo test in attesa dell’inizio del campionato di serie A2

Ultima amichevole prestagionale, questo pomeriggio, al PalaConad, per la Pallacanestro Trapani, che, a partire dalle 17, ospiterà l’Orlandina Basket. Si tratta della terza sfida tra le due formazioni siciliane, dopo la gara disputata in Supercoppa LNP e l’amichevole di due settimane fa. Si tratta dell’ultimo test per la squadra guidata da coach Daniele Parente, in vista dell’inizio del campionato di serie A2, fissato per la prossima settimana.

L’Orlandina Basket, che sarà in scena questo pomeriggio al PalaConad, è una formazione profondamente rinnovata nel roster rispetto agli scorsi anni, ma che alla guida vede sempre saldo sulla panchina coach Marco Sodini. La squadra del presidente Sindoni è alla ricerca del riscatto, dopo la deludente stagione interrotta dall’emergenza coronavirus. La speranza per il team orlandino è quella di raggiungere una continuità di gioco con meno infortuni rispetto alla scorsa annata sportiva. I punti di forza di Capo D’Orlando sono rappresentati dai due statunitensi Jordan Floyd e Xavier Johnson. Floyd è una giovane guardia, al primo anno in Italia, proveniente dal King College e risultato miglior giocatore dell’intera Division II. Johnson è un giocatore che fa della verticalità il suo punto di forza al suo secondo anno in Europa, dopo quello vissuto in Bulgaria.

Dopo l’amichevole di questo pomeriggio, se realmente il campionato partirà la settimana prossima, come al momento appare, la Pallacanestro Trapani dovrà effettuare un tour de force. I granata, infatti, dovranno affrontare otto gare nel giro di un mese: ogni tre giorni la squadra di coach Parente dovrà essere in campo con tutte le difficoltà che porta anche la variabile coronavirus.

- Advertisment -

Altre notizie