12.2 C
Trapani
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportQuestione di cuore

Questione di cuore

Prima vittoria stagionale per la Pallacanestro Trapani, che, nonostante le difficoltà, ieri ha sconfitto Piacenza con il punteggio finale di 80 a 84.

In sede di vigilia la Pallacanestro Trapani ha presentato la nuova maglia della stagione sportiva, che richiama al corallo, simbolo di compattezza e unione. È proprio con una prestazione del collettivo che la 2B Control Trapani ieri all’ora di pranzo ha sconfitto l’Assigeco Piacenza con il punteggio finale di 80 a 84. Una gara vinta dai granata nonostante gli ostacoli. La formazione trapanese, già priva di Spizzichini, Adeola e Miller, ha perso a gara in corso anche il proprio americano LaMarshall Corbett. La guardia, ritenuto tra i migliori giocatori della serie A2, nel terzo quarto ha riportato una problematica alla caviglia, che l’ha messo fuori dai giochi per il prosieguo della partita. È nei momenti di difficoltà che la Pallacanestro Trapani ha mostrato unione. I senior Palermo e Renzi hanno giocato da leader. Mollura ha deciso l’incontro con l’ultima azione, catturando il rimbalzo offensivo decisivo per i tiri liberi finali che hanno portato la Pallacanestro Trapani sul più quattro. E poi i giovani, fulcro degli investimenti negli anni della società granata, che con spensieratezza hanno giocato minuti importanti durante la gara. Un diciottenne, infatti, è stato quasi sempre schierato in campo per tutto l’arco del match. E poi Erkmaa: una prova incolore per larghi tratti della partita, per poi esaltarsi nei minuti finali di gara quando Palermo è uscito dall’incontro per cinque falli.

Quella di ieri, è stata la prima vittoria stagionale per la Pallacanestro Trapani, così analizzata da coach Daniele Parente.

- Advertisment -

Altre notizie