11.1 C
Trapani
sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàScreening anticovid per le scuole superiori

Screening anticovid per le scuole superiori

Si va verso uno screening anticovid per le scuole superiori in vista del ritorno in classe.

Si punta ad una ripresa delle lezioni in presenza, sia nelle seconde e terze medie, sia negli istituti superiori al 50 per cento. L’obiettivo è di tornare in aula il primo febbraio o comunque al cessare della “zona rossa” in Sicilia. È quanto ribadito durante una riunione a Palazzo Orléans della Task-force regionale, presieduta dal professore Adelfio Elio Cardinale, presente l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla.
 

«C’è l’impegno dell’assessorato alla Salute e di tutto il governo Musumeci – ha evidenziato l’assessore Lagalla – ad assicurare lo screening degli alunni dai 14 anni in su, dei docenti e di tutto il personale scolastico, nei drive-in allestiti in tutta l’Isola e a continuare il monitoraggio negli istituti, con le apposite Usca scolastiche, dopo la ripresa».
 

La Task-force ha ribadito la raccomandazione di utilizzare le mascherine Ffp2 per i docenti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado e per gli insegnanti dell’infanzia e della primaria.

«Confermato anche – ha aggiunto l’assessore Lagalla – il potenziamento dei trasporti urbani ed extraurbani in coincidenza con la riapertura degli istituti superiori, secondo i Piani provinciali elaborati e coordinati dalle Prefetture».

- Advertisment -

Altre notizie