Custonaci, al via la rassegna “Un Borgo di libri e autori – Letture sotto le stelle”

161

Si è aperta ieri sera a Custonaci, nella Grotta Mangiapane, la quarta edizione della rassegna “Un Borgo di Libri ed Autori-Letture sotto le stelle”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Studi Dino Grammatico nella sede dell’Associazione Culturale Museo Vivente, partner della rassegna. Ospite della prima serata Pietrangelo Buttafuoco che ha raccontato, insieme a Valentina Pipitone, curatrice della rassegna, il suo ultimo romanzo “Sono cose che passano” davanti ad un numeroso e attento pubblico. Il libro parla di una storia d amore tra il Barone Rodolfo Polizzi e la Principessa Ottavia di Bauci ed è ambientato nel cuore di Leonforte.

A fare da location alla manifestazione la Grotta Mangiapane, dove alla fine delle presentazione del libro si è tenuta una degustazione di prodotti tipici offerti dai vari sponsor.

Il prossimo appuntamento sarà il 28 luglio con Alberto Samonà che presenterà il suo libro “Bonjour Casimiro – Il Barone e la villa fatata”. A seguire, il 4 agosto, sempre alle 21 nella Grotta Mangiapane, ci sarà Gaspare Balsamo con “Sotto il segno del cuto mentre il 18 agosto Costanza DiQuattro chiuderà la rassegna con “Giudittà e il monsù”.