23.1 C
Trapani
domenica, Maggio 19, 2024
HomeEventi"Sere d'estate" a Misiliscemi

“Sere d’estate” a Misiliscemi

Si è tenuta ieri a Villa Immacolatella, a Pietretagliate, la conferenza stampa di presentazione di “Sere d’Estate”, il cartellone degli eventi estivi del Comune di Misiliscemi.

Un programma ricco di appuntamenti, tra musica, libri, danza, sport, spettacoli, teatro, esposizioni e gastronomia che animeranno le contrade di vita. Alla conferenza sono intervenuti il sindaco, Salvatore Tallarita, l’assessora con deleghe alla cultura, sport, politiche giovanili e istruzione, Barbara Mineo e la vice presidente della Consulta Giovanile del Comune di Misiliscemi, Laura Barile.

A seguire si è svolta la presentazione del libro di Fabrizia Lanza, “L’ultimo dei Monsù”, con cui si è conclusa la rassegna letteraria “Bagli Narranti. Misiliscemi che legge”, organizzata dall’Associazione Misiliscemi, dal Comune e dalla Libreria Ubik Erice. Anche ieri un pubblico attento, affezionato e partecipe ha caratterizzato la presentazione del testo che, come è stato specificato, non è un’opera di fantasia, perché personaggi e luoghi sono esattamente quelli che l’autrice ha conosciuto o di cui ha avuto testimonianza diretta. Una conversazione interessante che ha visto protagonista la fondatrice della Scuola di cucina siciliana tradizionale Anna Tasca Lanza Cooking School, sulla “cucina monsù”.

ASCOLTA LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie