16.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportPerde il Dattilo in quel di Messina

Perde il Dattilo in quel di Messina

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Aita, D. Marchetti, Da Silva, Ricossa; Garetto (63′ A. Marchetti), Lodi (89′ Fissore), Palma (81′ Giuffrida); Coria (59′ Arena), Carbonaro (70′ Piccioni); Caballero. A disp.: Monti, Panebianco, Cangemi, Casella. All. Costantino.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna (73′ Di Giuseppe), Nigro, Pagliarulo, Galfano; Calafiore, Lupo (46′ Pace), Di Giorgio (81′ Cicala); Terranova (70′ Iraci), Bonfiglio (83′ Said); Manfrè. A disp.: Rallo, Grimaudo, Fragapane, Doda, Castiglione. All. Chianetta.

ARBITRO: Sicurello di Seregno (Spataro-Bartoluccio).

MARCATORI: 43′ e 45’+4 rig., 68′ rig. Lodi, 45′ Benivegna, 53′ rig. Terranova, 69′ Caballero.

Francesco Lodi, nonostante l’età, ha dimostrato di essere un giocatore fuori categoria per la serie D. Il calciatore ha realizzato una tripletta che ha portato il Fc Messina alla vittoria contro il Dattilo per 4 a 2.

Una gara assai ricca di emozioni. I tre calci di rigore hanno aggiunto quell’aspetto di spettacolarità all’incontro. La gara si era sbloccata nel finale del primo tempo. Francesco Lodi con il suo sinistro è stato precisissimo dal calcio di punizione. Dopo poche battute, però, sempre su calcio piazzato è giunto il pareggio del Dattilo: il tiro di Calafiore viene deviato da Benivegna di testa, con il pallone, che, dopo aver colpito la traversa ha superato la linea di porta. Ancora Lodi e Calafiore sono stati i protagonisti del nuovo vantaggio messinese: il centrocampista biancoverde perde un pallone in fase di impostazione con il calcio di rigore poi trasformato da Lodi con un pallonetto.

Nel secondo tempo il Dattilo ha pareggiato il match con Terranova, abile nel trasformare il proprio tentativo dal dischetto. Sempre dagli undici metri, però, su un rigore abbastanza generoso, Lodi ha superato nuovamente Giappone. La quarta rete vede poi ancora protagonista il centrocampista ex Catania, che, su calcio di punizione, ha fornito l’assist perfetto per l’incornata di Caballero.

- Advertisment -

Altre notizie