23.1 C
Trapani
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàCommemorazione dei defunti, da oggi cimitero aperto no-stop

Commemorazione dei defunti, da oggi cimitero aperto no-stop

Tutto pronto a Trapani in vista delle giornate dedicata alla Commemorazione dei defunti

In occasione del Commemorazione dei defunti, il Cimitero di Trapani sarà aperto in maniera continuativa dalle ore 7 fino alle 17 da oggi, sabato 30 ottobre fino a martedì 2 novembre. Nelle giornate precedenti non c’è stata alcuna chiusura straordinaria in modo da consentire alla cittadinanza di potersi recare a trovare i propri cari senza assembramenti e garantendo tutte le misure di sicurezza del caso. Durante le giornata di maggiore afflusso nel campo santo consentito il servizio di assistenza alle persone anziane e disabili per agevolarli nella movimentazione delle scale disponibili all’interno della struttura, nonché alla sistemazione dei fiori ad opera di soggetti regolarmente autorizzati e provvisti di cartellino identificativo, ad opera di volontari qualora accreditati. Inoltre, solo nelle giornate dell’1 e 2 novembre dalle ore 8:30 alle 13:30, sarà assicurato dai volontari il servizio di utilizzo delle sedie a rotelle per l’assistenza alle persone disabili o che hanno difficoltà a deambulare.

L’Atm per il 1° novembre attiverà 6 linee che serviranno il territorio attraversando tutte le frazioni, la zona nuova ed il centro della città giungendo sino in piazza Cimitero. Sarà operativa anche la navetta gratuita di cui i cittadini potranno usufruire per spostarsi dal lato sud al lato nord e viceversa del Cimitero.

“Nonostante la pandemia e le difficoltà del bilancio, da mesi l’amministrazione comunale è al lavoro – hanno ricordato l’assessore Ninni Romano ed il sindaco Giacomo Tranchida – per rendere il Cimitero sempre più decoroso, a partire dagli interventi svolti sui padiglioni, nei bagni, sulle aree verdi, sull’impianto di illuminazione e sulla raccolta dei rifiuti. I due amministratori hanno quindi tenuto a ringraziare tutto il personale impegnato e ben diretto dalla dottoressa Luppino, riuscendo cosi ad evitare la classica chiusura antecedente la commemorazione dei defunti consentendo così ai cittadini di recarsi a trovare i propri cari sia di mattina che nel pomeriggio per 4 giorni consecutivamente, scongiurando così anche gli assembramenti”.

- Advertisment -

Altre notizie