14.1 C
Trapani
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeL'ospiteMancata scerbatura delle aree comunale, Maltese controreplica a Genco

Mancata scerbatura delle aree comunale, Maltese controreplica a Genco

Il consigliere comunale di Erice Vincenzo Maltese ha riposto alla replica dell’assessore Paolo Genco sulla scerbatura del territorio comunale dopo l’interrogazione presentata dall’esponente dell’opposizione.

Di seguito la nota integrale del consigliere comunale di Fronte Comune Vincenzo Maltese.

Via Apolinis, area circostante la zona di San Nicola, piano delle forche fino a zona ingresso “Runzi”, rocche Calderaro, le immagini parlano da sole, queste aree sono piene di erbacce e rami secchi, se davvero è stata fatta una scerbatura allora questa è stata fatta male e poco potrebbe servire in caso di principio di incendio.
Del resto, come affermato dall’assessore Agliastro, che ad onor del vero aveva già risposto all’interrogazione, perché presente in Consiglio Comunale, il 29 giugno, il Comune è dotato di “un’unica macchina” per la scerbatura, impegnata ( almeno fino a 5 giorni fa, data in cui l’assessore ha rilasciato tale dichiarazione) nelle zone più affollate e cioè quelle limitrofe al libero consorzio e nella frazione di Napola. Sarebbero state oggetto di attenzione nei giorni a seguire, secondo quanto dichiara Agliastro, le aree elencate dal sottoscritto nell’interrogazione. Da quanto è possibile constatare anche dalle immagini allegate (foto scattate nelle ultime 24 ore), appare più veritiera la dichiarazione dell’assessore Agliastro che pur non avendo delega alla protezione civile sembra essere più informato dell’assessore Genco.
Farebbe bene l’assessore Genco, periodicamente, a farse qualche passeggiata tra i sentieri di Monte Erice, fosse solo per godere di aria pulita ogni tanto, riuscirebbe poi, sicuramente, ad avere contezza dei fatti e non semplici sommarie informazioni riportate, come quelle che si assumono rimanendo seduti dietro una scrivania.
Aggiungo adesso già che ci siamo anche la mancata pulizia del canale di raccolta acque che da Valderice porta a c.da Pegno, dove in alcuni tratti è ormai inesistente.
I consiglieri prenderanno pure abbagli ma i veri abbagliati probabilmente sono gli Amministratori che non riescono a vedere al di là del proprio naso.

Vincenzo Maltese
consigliere comunale Erice

GUARDA LE FOTO

******

L’INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MALTESE

LA REPLICA DELL’ASSESSORE GENCO

- Advertisment -

Altre notizie