27.1 C
Trapani
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàL’animalista Ferlito eletto rappresentante degli studenti di Veterinaria

L’animalista Ferlito eletto rappresentante degli studenti di Veterinaria

Frequenta il primo anno del Corso di Laurea a Messina

Animalista, studente modello e adesso anche rappresentante del corso di Laurea magistrale a ciclo unico e Consigliere del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina. Il trapanese Balduccio Ferlito, 20 anni ad agosto- che ha appena terminato tutti gli esami del primo anno con una media del 29-ha ricevuto un doppio riscontro alle elezioni universitarie divenendo  rappresentante e consigliere. Candidatosi con la lista UniXme, Ferlito ha superato gli altri pretendenti con un programma che, al primo punto, prevede l’incremento delle lezioni pratiche, un aspetto fondamentale per chi vuole formarsi adeguatamente per diventare un bravo veterinario. Con l’incarico anche di consigliere, inoltre, parteciperà alle riunioni con il direttore del Dipartimento per trovare delle soluzioni condivise ai vari problemi che di volta in volta si presenteranno. Entrambe cariche hanno la durata di 2 anni.

“Sono veramente felice e orgoglioso di questo ruolo assegnatomi- dice Balduccio Ferlito- Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno sostenuto e mi hanno dato fiducia. Mi impegnerò al massimo per cercare di migliorare il nostro dipartimento”.

Incassati questi due riconoscimenti, che premiano sicuramente la voglia di fare per gli altri ed una sensibilità nel cercare di affrontare e risolvere i problemi, lo studente e animalista trapanese adesso è tornato in città per le meritate vacanze. Senza, però, venir meno all’impegno di andare in soccorso degli animali in difficoltà, vittime di incidenti stradali o ammalati, come faceva nel territorio di Erice, e non solo, prima di andare a studiare a Messina.

- Advertisment -

Altre notizie