27.1 C
Trapani
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàInaugurata la nuova sede di Assostampa

Inaugurata la nuova sede di Assostampa

Inaugurata, a Casa Santa Erice, nei locali di via Duca d’Aosta, in un immobile confiscato alla mafia, la nuova sede della sezione provinciale di Trapani dell’Assostampa, il sindacato dei giornalisti.

I giornalisti trapanesi, dopo molti anni, hanno di nuovo una sede per il loro sindacato dove potersi riunire, tenere gli incontri formativi e svolgere altre attività. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il prefetto di Trapani Filippina Cocuzza, la sindaca di Erice Daniela Toscano, Roberto Gueli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Alessandra Costante, segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

I locali di via Duca d’Aosta che adesso ospitano la sede di Assostampa sono un immobile sequestrato alla mafia, che il Comune di Erice lo scorso giugno ha consegnato al sindacato dei giornalisti in comodato d’uso, a seguito di partecipazione a un apposito avviso pubblico.

Nel corso dell’incontro si è anche tenuto un seminario sul tema “Legalità, informazione e beni confiscati alla mafia” a cui è intervento il magistrato Enzo Agate, presidente della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani. Presenti per l’inaugurazione della sede di Assostampa i vertici del sindacato dei giornalisti a partire dal segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa Giuseppe Rizzuto, il consigliere nazionale Roberto Ginex e naturalmente il segretario provinciale Vito Orlando che non ha nascosto la sua soddisfazione per questo importante traguardo. 

ASCOLTA LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie