17.1 C
Trapani
domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàIl Week-end dello sport “Zero Barriere”

Il Week-end dello sport “Zero Barriere”

E’ iniziato questa mattina a San Vito Lo Capo

Al via questa mattina il primo degli appuntamenti del  Week-end dello sport “Zero Barriere”, iniziativa  promossa da  Disabili No Limits sezione ASD Project Diver Team con la collaborazione dell’ACSI Sicilia Occidentale ed il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo. E’ stato il sindaco Giuseppe Peraino a dare il calcio di inizio alla prima delle gare regionali in programma che daranno accesso alle qualificazioni in vista del Torneo nazionale. Domani, invece, si svolgerà l’XI Corsa Zero Barriere, valida come Prova Ufficiale del BioRace.

«Siamo lieti di ospitare tanti giovani  e meno giovani per una due giorni all’insegna della sana competizione- ha detto il sindaco-. La loro forza di volontà, il loro sorriso, la voglia di divertirsi è  il risultato più bello, un esempio di come spesso la disabilità sia un preconcetto piuttosto che un reale limite».

Roberta Cascio, presidente regionale della FISDIR ( Federazione Italiana Sport paralimpici degli intellettivo relazionali) ha ringraziato l’amministrazione comunale  per l’ospitalità ricevuta consegnando un omaggio al sindaco Peraino.

Fonte: sito internet Comune San Vito Lo Capo

- Advertisment -

Altre notizie