Dalla provincia di Ragusa a quella di Caltanissetta domenica la Scuderia Trapani Corse è stata impegnata in contemporanea su due fronti. I piloti si sono divisi tra il Trofeo Italiano Velocità Montagna, in scena a Chiaramonte per 52esima edizione della salita dei Monti Iblei, e lo slalom valevole per il campionato siciliano di specialità e per il Trofeo 5 Zona, nel percorso a Roccella-San Cataldo.

Nella cronoscalata dei Monti Iblei debutto con vittoria per l’alcamese Ignazio Amato, che alla prima gara con la Trapani Corse, in Rs-Plus 2000 vince la classe e si piazza al secondo posto di gruppo. Vittoria anche nella classe CN 1600 per Martina Raiti, con la sua splendida Osella PA 21 Junior, trionfatrice anche nella classifica Assoluta Dame. Il padre Andrea Raiti, invece, è arrivato sesto, dopo essere tornato alla guida della Osella PA 200 per la classe E2SC. Sfortunato invece Salvatore Reina, già campione italiano di classe E2SC 1400, che a pochi metri dal traguardo ha perso il controllo della vettura e di conseguenza anche il primo posto. Complessivamente la Scuderia Trapani Corse ha conquistato il terzo posto del gradino del podio.

In attesa della gara di casa con lo slalom di Sant’Andrea che si terrà questo fine settimana, domenica i piloti della Scuderia Trapani Corse hanno partecipato a quello di Roccella-San Cataldo. Terzo è arrivato il giovane Salvatore Arresta, sesto Claudio Bologna, che ha preceduto i compagni di scuderia Angelo Cucchiara e Nicolò Incammisa, presidente della realtà sportiva che bene si distingue nel settore dei motori.