11.1 C
Trapani
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportGranata in campo alla ricerca del bis

Granata in campo alla ricerca del bis

La Pallacanestro Trapani torna in campo e domani ospiterà al PalaConad la Novipiù Casale Monferrato

Gara casalinga per la Pallacanestro Trapani, che, domani, a partire dalle 17, ospiterà Casale Monferrato per l’ottava giornata del campionato di serie A2 Old Wild West. Una partita difficile per i granata, alla ricerca della seconda vittoria di fila, dopo il successo conquistato in quel di Piacenza. La formazione piemontese giunge in Sicilia da tre successi di fila conquistati contro Biella, Piacenza e Mantova. Punti importanti per una formazione che ha come obiettivo quello di fare un campionato tranquillo, mantenendo salda la propria posizione nel campionato di serie A2.

La Pallacanestro Trapani sarà sempre senza Tomasini e Massone, con Taflaj che dovrebbe ricevere maggiore minutaggio, dopo aver superato le sue difficoltà fisiche. Casale Monferrato, invece, dovrebbe recuperare l’ex serie A Matteo Formenti. Nelle scorse settimane, invece, dopo l’infortunio di Williams i piemontesi hanno ingaggiato Dalton Pepper, giocatore di assoluto livello e su cui dovranno concentrarsi le attenzioni della 2B Control Trapani. L’esperienza di Martinoni da sottocanestro è uno dei punti di forza da anni di Casale Monferrato.

La Pallacanestro Trapani dovrà essere pronta mentalmente a fare quello step successivo che possa dare convinzione ed autostima ad un gruppo, che, nonostante le difficoltà contro avversari più pronti, sta mostrando grande impegno sul parquet. Molto passerà, però, dalla partita di domani, considerando anche che nel prossimo turno la squadra di coach Daniele Parente giocherà nuovamente al PalaConad contro l’Urania Milano.

- Advertisment -

Altre notizie