di Federico Tarantino

Proseguono gli allenamenti per il Dattilo in vista di una eventuale imminente ripresa del campionato di serie D prevista per domenica 29 novembre. La formazione del presidente Mazzara è sempre in movimento dopo i recenti ingaggi di Luca Pagliarulo e dei giovani Danilo Pollina e Luca Frisella.

Al gruppo si è unito Joel Tshibamba, un attaccante congolese. Si tratta di un calciatore che la formazione biancoverde sta valutando per effettuare eventualmente il tesseramento. Un giocatore dalla grande esperienza, nato nel 1988, con maglie di interesse internazionale. Con il Lech Poznan, infatti, nel 2010/2011 ha avuto modo di giocare in Champions League ed Europa League, affrontando anche Juventus e Manchester City. Nel corso della sfida contro la formazione inglese è entrato inoltre nel tabellino dei marcatori. Tshibamba ha giocato in Italia solamente durante la passata stagione, vestendo la maglia della Nocerina: quattro presenze ed una rete è stato il suo score.

Tre, invece, sono i calciatori attualmente indisponibili per mister Ignazio Chianetta, a cui va aggiunto Emanuel Baiata, operato negli scorsi giorni per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Kevin Bellinghieri attende il via libera dall’esito del prossimo tampone. Vito Lupo è attualmente out per via di un doppia lesione al muscolo del polpaccio, mentre l’attaccante Vincenzo Manfrè è attualmente febbricitante.

Sarebbe, invece, prossima la sigla sull’accordo del Dattilo per la concessione annuale dello stadio Provinciale. La società biancoverde ha incontrato più volte il Libero Consorzio Comunale di Trapani ed avrebbe raggiunto un’intesa di massima che consenta al Dattilo di giocare le proprie gare interne e svolgere gli allenamenti fino al termine della stagione.