Paura oggi, a Trapani, per un turista scomparso, ma l’uomo era in bagno. L’allarme è scattato intorno alle 12,30 a piazza Garibaldi. Protagonista della vicenda, un 73enne, originario di Fiumefreddo ma residente in Australia, in vacanza in Sicilia assieme alla moglie e ad una coppia di amici.
Era nella zona del porto del capoluogo, quando aveva fatto perdere le proprie tracce. “Vado in bagno”, aveva detto alla moglie. Si è, quindi, allontanato senza più ritornare. La donna credendo che il marito fosse entrato nel bagno chimico collocato tra le aiuole della piazza, pensava che il consorte fosse rimasto bloccato dentro ed ha chiamato i vigili del fuoco. Sono subito intervenuti i pompieri, ma l’uomo non era lì. Era scomparso.
Così a piazza Garibaldi sono arrivati anche gli agenti della Squadra volante che si sono messe alla ricerca del turista. Di lui, però, nemmeno l’ombra. Gli agenti hanno controllato i locali pubblici della zona, la stazione marittima e le strade limitrofe. Il turista, però, sembrava essersi volatilizzato tenendo in apprensione la moglie e la coppia di amici.
Alla fine, però, il colpo di scena: l’uomo è stato rintracciato al terminal degli aliscafi dove si era recato per fare i propri bisogni. Lui, assieme alla moglie e ai due amici, tutti siciliani d’origine, alloggia in una strutture ricettiva di Palermo. Questa mattina la comitiva ha deciso di visitare Trapani. Comprati i panini e le bevande per pranzare su una panchina di piazza Garibaldi dove è scattato l’allarme, rientrato,però, nel giro di poche ore.