20.7 C
Trapani
domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàIl Ministro dell'Interno a Castelvetrano

Il Ministro dell’Interno a Castelvetrano

Una celebrazione simbolica dalla doppia valenza, pertanto, quella celebrata ieri a Castelvetrano alla presenza del Ministro dell’Interno matteo Piantedosi: “La Liberazione e la lotta alla mafia sono pagine diverse – ha detto il Ministro – ma entrambe della stessa storia, la nostra”.
Ha voluto celebrare la Liberazione proprio a Castelvetrano, un luogo simbolico da cui, I Ministro si dice certo può avviarsi un concreto percorso di riscatto: il luogo in cui si sono radicati gli interessi di quello che è considerato l’ultimo boss della stagione stragista della mafia e che ha il diritto di rivendicare l’affrancamento da quel condizionamento e di costruire benessere per tutti i suoi cittadini.,

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, Tina Montinaro, vedova dell’agente della polizia di Stato Antonio morto nella strage di Capaci, e il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano hanno quindi scoperto la teca contenente la ‘Quarto Savona 15’, i resti dell’auto di scorta della strage di Capaci. La bandiera tricolore che copriva la teca è stata sollevata dopo che la banda cittadina ha intonato l’inno nazionale e il ‘silenzio’. La teca rimarrà esposta sino a domani.

GUARDA IL SERVIZIO

- Advertisment -

Altre notizie