Marsala: invito a iscriversi al Catalogo digitale

51

Pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Marsala un importante avviso rivolto a tutti gli operatori economici del settore turismo e incoming, che fino al prossimo 15 marzo hanno la possibilità di manifestare il loro interesse ad essere inseriti nel Catalogo digitale “Destinazione Marsala” al fine di valorizzare l’offerta turistica, promuovere e rilanciare le attività economiche ed i prodotti del territorio cittadino.

Tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale – precisano il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore del ramo, Oreste Alagna – rientra l’attività di sviluppo turistico della Città attraverso la promozione del territorio dal punto di vista culturale, paesaggistico, socio economico e quant’altro a esso connesso. Per questo abbiamo confermato la partecipazione alla BIT che si terrà a Milano dal 10 al 12 aprile prossimi. Ebbene in vista di questo importante appuntamento di promozione del nostro territorio e delle sue peculiarità abbiamo deciso di dar vita al Catalogo Digitale “Destinazione Marsala”, da realizzare anche in lingua inglese, che sarà uno strumento utile per la pubblicizzazione della nostra città. Nel catalogo inseriremo la presentazione dei principali servizi, il calendario degli eventi 2022 già programmati, le informazioni utili sugli operatori del settore incoming e turismo del territorio, le promozioni e le attività che intenderanno rendere disponibili nell’ambito degli eventi programmati per la stagione turistica 2022, nonché la presenza con uno spazio dedicato alla città di Marsala all’interno di uno stand di promozione della Sicilia Occidentale alla BIT”. L’inserimento nel catalogo per gli Operatori che ne faranno richiesta sarà totalmente gratuito. Per loro vi sarà la possibilità di incontrare Buyers internazioni cui presentare le loro offerte.

Le associazioni di promozione e gli operatori del settore potranno manifestare il proprio interesse a partecipare sia con idee progettuali legate alle aree tematiche proposte, sia con iniziative collaterali agli eventi del cartellone che comprende tra gli altri Mediterranea, Marsala Kitefest le Manifestazioni Garibaldine, Il Mare colore dei libri, a Scurata, ecc.

Gli interessati dovranno inviare la domanda di accreditamento utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’Avviso pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo protocollo@pec.comune.marsala.tp.it

Per informazioni si può contattare i numeri telefonici 0923/993239 – 238.