12.3 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCocaina alla Trapani bene, 11 condanne

Cocaina alla Trapani bene, 11 condanne

Con la sentenza emessa, questo pomeriggio, si è concluso il processo contro la banda di spacciatori che riforniva di droga la Trapani bene. Undici condanne e una assoluzione. Il processo, che si è celebrato dinnanzi al tribunale del capoluogo, scaturiva dall’operazione antidroga condotta, nel novembre del 2014, dagli agenti della Squadra mobile della questura di Trapani, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo.
La pena più severa, 30 anni di reclusione, è stata inflitta a Massimiliano Voi, ritenuto il capo del sodalizio assieme a Mariano Galia. Quest’ultimo è stato condannato a 21 anni e 4 mesi.
Condannati anche gli altri componenti della banda: Antonio Voi (11 anni), Annibale Baiata (22 anni e 2 mesi); Giuseppe Rinaudo (10 anni); Francesco Paolo Salerno (4 anni e 8 mesi); Salvatore Damiano (5 anni e 2 mesi); Crispino Erice ( 6 anni); Giuseppa Costa (3 anni e 3 mesi); Maria Papa (3 anni e 3 mesi); Francesco Fiorino (3 anni e 3 mesi). Assolto, infine, perché il fatto non costituisce reato Dario Mighali. La “coca” , secondo quanto emerso dalle indagini, veniva smerciata nei locali della Movida trapanese. Tra i clienti, noti professionisti e imprenditori

- Advertisment -

Altre notizie