Faticosa e snervante avventura di viaggio per i passeggeri di un volo Ryanair che ieri avrebbe dovuto portarli a Roma con un volo di poco più di 50 minuti. Invece ci sono volute quasi sette ore per raggiungere la capitale.

Intero pomeriggio all’aeroporto di Trapani per un centinaio di persone che sarebbero dovute partire alle 16,40, ma, per cause riconducibili alla compagnia irlandese Ryanair, sono giunti a Ciampino solamente a mezzanotte e mezza. Quasi sette ore di ritardo, rispetto all’arrivo inizialmente previsto, per i passeggeri del volo Ryanair FR5589 che possono, però, ottenere 250 euro come compensazione economica.

Secondo il team della società trapanese ItaliaRimborso, è, infatti, possibile applicare il Regolamento Comunitario 261/2004. Il ritardo di quasi sette ore, infatti, rientra tra quelle circostanze in cui è possibile ottenere la compensazione, che ripaga il pesante disservizio della compagnia aerea, in questo caso Ryanair.

ItaliaRimborso fornisce assistenza legale, senza spese extra per i passeggeri, che possono contattare l’azienda attraverso la compilazione del form online presente nell’homepage del sito web della società.