L’Asp di Trapani ha stipulato un Protocollo di Intesa con il Centro di Formazione Permanente e Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana (CEFPAS) per realizzare due edizioni del “Corso di Formazione Manageriale per direttori di Struttura Complessa” e un “Corso di Ricertificazione per direttore sanitario e direttore di Struttura Complessa”. I corsi saranno presentati nel corso di una cerimonia di apertura che si svolgerà lunedì 14 novembre 2022 alle 9, al Museo regionale “Agostino Pepoli”.

Il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Vincenzo Spera, nell’occasione, affronterà il tema del Management Sanitario. Il Corso di Formazione Manageriale per direttori di Struttura Complessa ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze indispensabili per il governo della complessità, per la gestione del cambiamento e dell’innovazione in Sanità. Sono 30 i destinatari di questo corso.

L’altro corso prevede la ricertificazione per direttore sanitario e direttore di Struttura Complessa. L’obiettivo è quello di aggiornare le conoscenze dei partecipanti, favorendo lo scambio di esperienze professionali, tenendo presente l’attualità della normativa sanitaria nazionale e regionale e gli aspetti più importanti relativi al governo della complessità. Al corso prenderanno parte 30 dirigenti già in possesso del Certificato di formazione manageriale. I corsi si concluderanno ad aprile 2023