di Federico Tarantino

Gara da dentro o fuori, questa sera al “Curi”, fra il Perugia ed il Trapani. Uno scontro salvezza importante per il futuro del campionato di serie B. I granata hanno l’unico obiettivo di vincere per poter continuare a sperare. La formazione trapanese, però, non è padrona del proprio destino: serve, infatti, osservare anche il risultato di Juve Stabia-Cremonese per alimentare una speranza.

La società granata, intanto, si è mossa, presentando il ricorso al CONI per chiedere la restituzione dei due punti di penalizzazione: non è nota la data di udienza, ma potrebbe avvenire in tempi celeri, considerando che la conclusione del campionato di serie B è fissata per venerdì.

La partita di oggi presenta diverse incognita. Oddo, infatti, è stato richiamato da una settimana alla guida del Perugia. A Chiavari, il tecnico di origini trapanesi ha schierato la propria formazione con il 4-3-2-1. Squadra che potrebbe essere confermata anche per la gara contro il Trapani, con l’unico dubbio fisico del trequartista Buonaiuto, uscito malconcio alla caviglia dalla partita contro la Virtus Entella.

Per il Trapani si parte dalla difesa a tre formata da Pirrello, Pagliarulo e Buongiorno, che bene ha fatto durante l’ultima partita contro il Pescara. Davanti a loro è un vero e proprio enigma. Sulle fasce Kupisz e Grillo dovrebbero giocare dal primo minuto. In mezzo al campo iniziano ad esserci alcuni dubbi di formazione. Odjer potrebbe essere confermato in mezzo, con Taugourdeau che rimarrebbe in panchina per la seconda volta consecutiva. Come mezzali, è ballottaggio tra Colpani, Coulibaly e Luperini: i tre giocheranno durante la partita, resta da stabilire chi saranno i due titolari. In avanti Pettinari e Piszczek potrebbero partire dal primo minuto, con Dalmonte pronto ad entrare nella ripresa.

Ascolta il servizio completo con le interviste a Massimo Oddo e Fabrizio Castori che presentano il match di stasera.