Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri di Castelvetrano hanno operato una serie di controlli nelle ore serali e notturne, in particolare in esercizi commerciali, bar e locali per la verifica del rispetto delle normative anti Covid – 19. A Santa Ninfa è stato sanzionato il titolare di un bar, dove si teneva una piccola esibizione musicale, in quanto oltre a non essere in possesso delle licenze di agibilità e sicurezza per pubblici spettacoli, vi erano all’interno persone prive di green pass e che non usavano i dispositivi di sicurezza individuale quale distanziamento e mascherina. L’esercizio, come da previsione amministrativa, è stato chiuso per 5 giorni, mentre al titolare è stata elevata una sanzione di oltre 2000 euro.

Nel corso dei controlli, inoltre sono stati denunciati un ragazzo di 26 anni che era alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico elevato, e un 37enne castelvetranese sorpreso per la seconda volta in due anni alla guida senza patente.

Infine a Marinella di Selinunte una donna di 49 anni è stata denunciata per furto aggravato in quanto l’intero impianto elettrico della sua abitazione era alimentato tramite un allaccio abusivo alla rete pubblica. Il personale dell’Enel ha accertato il furto di corrente elettrica per un importo di circa 7000 euro.